In questi giorni alcune applicazioni come WhatsApp non funzionano più su iPhone 3G dove la versione massima di firmware installabile è la 4.2.1 (poiché Apple ha deciso di non supportare più il suo primo iPhone da alcuni mesi).
Di seguito trovate una soluzione per poter installare applicazioni che per policy Apple non dovrebbero più girare su iPhone 3G, proprio come WhatsApp.
Innanzitutto è necessario che il vostro iPhone abbia il Jailbreak, se non avete mai effettuato il Jailbreak al vostro iPhone, qui trovate un’ottima guida.
Ora non resta che eseguire questi pochi e semplici passi:
1) Accendete Cydia
2) Cercate e installate iFile
3) Aprite iFile e andate in “system/libarary/core srvices/system version.plist“. Nella riga dove leggete la versione del vostro firmware, cambiatela in 5.1.1.
Fatto, ora anche WhatsApp funziona nuovamente.
ho provato questa procedura,ma niente da fare…continua a non funzionare!
Niente da fare ho seguito perfettamente le indicazioni, ma non cambia niente…. Se non c’è un errore nel tutorial, l’unica è trovare una alternativa a whatsapp, oppure a Apple …
non funziona 🙁
eccome se funziona… grazie
system/libarary/core srvices/system version.plist”. Nella riga dove leggete la versione del vostro firmware, cambiatela in 5.1.1. dove lo trovo su ifile?
A me funziona.
@SILVINA: apri iFile e torna indietro fino all’inizio del path “system/libarary/core srvices/system version.plist”
Ieri ho provato la procedura e non andava… ho rimesso la 4.2.1 e stamattina accedeva di nuovo a whatsapp!!!